Scania partecipa alla "Battaglia dei Numeri "
Battle of the Numbers (BON) raccoglie 10 delle più grandi aziende svedesi per migliorare la percentuale di donne in posizioni di gestione operativa."Assumere e trattenere i talenti è una sfida a lungo termine per Scania e la competizione per i dipendenti qualificati non sarà inferiore. Per Scania il progetto è a lungo termine "Dobbiamo essere in grado di assumere l'intero pool di talenti disponibili. Dobbiamo fare in modo che le donne vogliono davvero di rimanere in azienda e che in misura crescente scegliere Scania di datore di lavoro ", dice il presedente Martin.Lo scopo di BON è quello di costruire la conoscenza sia nelle singole società e il gruppo combinato. Oltre a Scania le altre società partecipanti sono Ericsson, H M, IKEA, SAAB, Sandvik, SEB, SPP, SSAB e Volvo. Questo progetto rappresenta un'opportunità unica per lo scambio di esperienze con altre aziende che affrontano sfide simili.Ogni azienda ha selezionato dieci donne dalla propria organizzazione. Le partecipanti costituiscono la base di conoscenza del progetto e nel corso di una serie di seminari affronteranno gli ostacoli che devono affrontare nel mondo del lavoro. Esse condivideranno le loro scoperte con l'altro e con le società partecipanti.